WBS (Work Breakdown Structure) vuole aiutare il lavoro del Project manager aumentando controllo e automatismi. Suddivisione delle attività, controllo dell’avanzamento, assegnazione delle risorse, verifica dei ritardi, scostamenti dei costi preventivati. Consuntivazione e monitoring delle risorse.
Spesso i progetti sono composti da numerose attività in capo a diversi settori aziendali. Per facilitare il lavoro di organizzazione delle varie aree diventa quindi fondamentale monitorare l’intero ciclo di vita di tutti i task coinvolti. Semplificando l’intervento in caso di imprevisto, mantenere in linea il preventivato con l’avanzamento.
 
Vogliamo aiutare il lavoro del Project manager aumentando controllo e automatismi, i nostri punti di forza sono:
 
Molto probabilmente si.
Spesso si investono troppe energie nella preventivazione di un lavoro e soprattutto nell’assegnare le attività e le competenze ai vari reparti coinvolti. Serve dotarsi di strumenti flessibili e pronti a dare immediatezza nel controllo dell’avanzamento.
Bisogna impedire di perde la percezione del reale svolgimento e serve essere immediati nel comparare preventivo e consuntivo in maniera efficace.
Con un progetto ben strutturato posso pianificare e organizzare le attività di tutto il lavoro, allocando e sfruttando al meglio le risorse disposizione e monitorando i relativi avanzamento e/o imprevisti.
Leggi la brochure per saperne di più