Sarà acquisita anche la proprietà del software ERP Panthera ed una customer base di oltre 800 imprese operanti nei vari settori produttivi italiani. L'accordo prevede che l'acquisizione sia realizzata tramite la società Sirio Informatica e Sistemi s.p.a. di Milano, controllata da Var Group e sarà efficace dal 1 maggio 2018.
Il prezzo dell'operazione sarà coperto dal gruppo Sesa s.p.a. di cui fa parte Var Group verrà corrisposto in parte al rogito notarile e in parte (con eventuale dilazione sino a 24 mesi) in funzione dell'andamento della partnership Infracom-Var Group per la fornitura di servizi di telecomunicazioni.
Grazie a questa acquisizione Var Group, e quindi il gruppo Sesa s.p.a., rafforza il suo posizionamento come operatore di riferimento nel settore delle soluzioni IT e Gestionali. Inoltre prosegue il suo percorso di crescita sostenibile e innovazione tecnologica nell'ambito IT, consolidando il proprio ruolo di azienda Leader di settore.
Considerazioni: Noi di Alba Consulting non possiamo che accogliere in positivo questa notizia, ipotizzando un rafforzamento della struttura tecnologica e un sicuro ampliamento dell'offerta del prodotto Panthera; il tutto attraverso un prevedibile incremento di nuove funzionalità che andranno a migliorare quello che già è un prodotto ERP molto completo ed efficiente.