DRP (Distribution Resource Planning) è lo strumento che aiuta a gestire le risorse aziendali per l’organizzazione delle attività e l’impiego di strutture, mezzi, spazi, personale o attrezzature.
La pianificazione delle attività aziendali necessita di strumenti capaci di monitorare l’impiego delle limitate risorse aziendali massimizzando l’efficacia dei tempi di risposta e riducendo i costi derivanti dai “tempi morti” o peggio da annullamento di attività per mancanza di attrezzatura. Lo strumento che proponiamo è un sistema grafico in cui poter impegnare nel tempo tutte le risorse di cui l’attività necessita.
 
Per organizzare le attività aziendali, monitorando tempi e risorse impiegate, i punti di forza sono:
 
Molto probabilmente si.
In tutte le aziende è necessario dotarsi di un sistema di gestione e controllo delle attività di personale spazi e risorse. Tuttavia spesso questi strumenti sono poco flessibili o poco integrati, rendendo difficile la pianificazione e ancor peggio la reperibilità delle informazioni da parte degli operatori.
Un DRP integrato è lo strumento giusto per distribuire informazioni a tutti gli operatori autorizzati. Potranno consultare, creare, sostituire o cancellare le attività aziendali, liberando o impegnando le risorse (apparecchiature collaboratori, laboratori, automezzi, etc)
Leggi la brochure per saperne di più