Skip to main content

Alfresco - documentale

Alfresco - documentale

lba consulting offre un servizio di consulenza per Alfresco, il software per la gestione dei contenuti open source leader nel settore.


Alfresco: il più potente documentale al mondo

Quando le informazioni sono immagazzinate in posti diversi - nei computer e nelle chiavette USB, nelle e-mail, drive e nei vari siti di archiviazione si crea una grandissima confusione che diminuisce la produttività aziendale e aumenta i rischi collegati alla gestione di informazioni di valore.
Alfresco è un software che permette di ordinare, controllare e immagazzinare i documenti di un’azienda. Documenti importanti, come i contratti, sono facilmente trovati, condivisi o messi in sicurezza. In più Alfresco massimizza il valore dei contenuti integrandoli nel tuo business process. L’informazione arriva alla persona giusta, al momento giusto e tramite gli strumenti che maggiormente utilizza, come tablet, computers o smartphones.

 

Potenti strumenti di ricerca


Alfresco rende facile e veloce la ricerca dei documenti, anche tra migliaia di files:

  • ha uno stile di ricerca innovativo, che include suggerimenti automatici e filtri
  • è organizzato con cartelle intelligenti che facilitano la ricerca tramite uno speciale stile di organizzazione: il file sono raggruppati in base a ciò che sono e non in base a dove sono stati salvati
  • l’accesso tramite smartphone e l’integrazione con gli applicativi di produzione fa si che si possa lavorare da qualunque piattaforma e in ogni luogo

 

La gestione documentale più potente al mondo

Integra i contenuti nei tuoi processi aziendali


Una potente combinazione di gestione documentale e capacità di organizzazione del workflow apre la porta a migliaia di possibilità per velocizzare il flusso del tuo business digitale:

  • Modelli ricchi di metadati e proprietà possono essere usati per muovere i documenti automaticamente attraverso un processo di gestione documentale.
  • Flussi di lavoro incorporati semplificano la revisione e l’approvazione dei documenti, mentre processi creati su misura possono ottimizzare qualunque altra attività
  • Vengono create azioni automatiche per le mansioni ripetitive, così da permettere al personale di concentrarsi su attività più importanti



Rendi il tuo bussiness sicuro


Grazie a un’alto grado di sicurezza aziendale unito a un’integrata capacità di gestione degli archivi Alfresco garantisce, in ogni fase, la protezione dei contenuti importanti per le aziende. Numerosi livelli di accesso controllano chi può vedere, modificare e eliminare i documenti, inoltre la gestione delle versioni dei documenti, inclusa una funzionalità completa per il ritorno alle versioni precedenti, semplifica la tracciatura dei documenti e ne protegge l’integrità. I metodi di gestione degli archivi sono semplici e automatici, quindi rafforzano e si conformano con le politiche di gestione delle informazioni per l’intero ciclo vitale del documento.