Quando le informazioni sono immagazzinate in posti diversi - nei computer e nelle chiavette USB, nelle e-mail, drive e nei vari siti di archiviazione si crea una grandissima confusione che diminuisce la produttività aziendale e aumenta i rischi collegati alla gestione di informazioni di valore. Alfresco è un software che permette di ordinare, controllare e immagazzinare i documenti di un’azienda. Documenti importanti, come i contratti, sono facilmente trovati, condivisi o messi in sicurezza. In più Alfresco massimizza il valore dei contenuti integrandoli nel tuo business process. L’informazione arriva alla persona giusta, al momento giusto e tramite gli strumenti che maggiormente utilizza, come tablet, computers o smartphones.
 
Alfresco rende facile e veloce la ricerca dei documenti, anche tra migliaia di files:
 
Una potente combinazione di gestione documentale e capacità di organizzazione del workflow apre la porta a migliaia di possibilità per velocizzare il flusso del tuo business digitale:
Grazie a un’alto grado di sicurezza aziendale unito a un’integrata capacità di gestione degli archivi Alfresco garantisce, in ogni fase, la protezione dei contenuti importanti per le aziende. Numerosi livelli di accesso controllano chi può vedere, modificare e eliminare i documenti, inoltre la gestione delle versioni dei documenti, inclusa una funzionalità completa per il ritorno alle versioni precedenti, semplifica la tracciatura dei documenti e ne protegge l’integrità. I metodi di gestione degli archivi sono semplici e automatici, quindi rafforzano e si conformano con le politiche di gestione delle informazioni per l’intero ciclo vitale del documento.